Respiro dopo Respiro

Mi chiamo Gianmaria Zago e lavoro come Psicologo, Counselor, Naturopata e Insegnate di Tecniche di Respirazione Consapevole nel mio studio a Pordenone. Il mondo della meditazione e della respirazione consapevole ha incominciato a far parte della mia vita diversi anni fa. Ho avuto modo di sperimentare ed approfondire tecniche provenienti dalla Vipassana, Pranayama, Mindfulness, Meditazione Trascendentale, Rebirthing e Respirazione Consapevole Terapeutica. Attraverso il respiro consapevole è possibile allenare l’arte della presenza mentale eliminando buon parte della sofferenza autogena. Innumerevoli studi, anche nell’ambito delle neuroscienze, sottolineano l’importanza del lavoro con la meditazione e il respiro consapevole.

L’intenzione di questo progetto è creare un gruppo online di meditazione gratuito per poter godere dei benefici della pratica assieme, unendo neofiti ed esperti, attraverso il respiro consapevole, la presenza mentale ed i rituali. Desidero quindi umilmente portare la mia piccola esperienza con semplici ma efficaci strumenti, per facilitare uno stato di serenità a armonia nonostante la fase storica che stiamo vivendo.

Come partecipare?

Quando mi è possibile, propongo delle serate gratuite attraverso servizi di videochiamata di gruppo, come Meet o Zoom, per poter meditare comunque assieme nonostante la distanza. Per partecipare dovrai solamente cliccare sul bottone che troverai qui di seguito ed entrare nel gruppo WhatsApp di Respiro dopo Respiro, riceverai così i link dove potrai seguire le meditazioni online, comodamente da casa, con il tuo computer o smartphone.

Non dovrai iscriverti o registrarti a nessun servizio per poter partecipare e il gruppo Whatsapp è utile solo per la condivisione di queste comunicazioni (per eventuali domande o richieste contattami quindi in privato per favore).

Quando parteciperai alle meditazioni, ti suggerisco di indossare vestiti comodi, servirà solo una sedia ed una stanza dove potrai stare in silenzio e in solitudine. È consigliato utilizzare le cuffiette (dovrai ascoltarmi più che vedermi) e fare la pratica a stomaco vuoto.

Per comprendere il potere del respiro consapevole e della meditazione su un piano organico, emozionale e psichico, ho creato un interessante percorso di email. Consigliato a tutti i partecipanti degli incontri Respiro dopo Respiro!

Per intraprendere questo percorso gratuito di email intitolato “Innamorarsi di Sè”, che ti permetterà di imparare semplici ma efficaci strategie per il tuo ben-essere, inserisci solo il tuo nome (non il cognome) e la tua email qui sotto.
Specifico subito che questa non è una delle solite fastidiose newsletter, é invece un percorso di autoconoscenza, riceverai solamente 8 email da parte mia. Cosa potrai ottenere da questa nostra breve comunicazione via email? Maggiore consapevolezza e comprensione di te.

[wpforms id=”53156″ title=”false” description=”false”]