Seduta Psicologica

Durante la seduta psicologica, della durata di un’ora e quindici minuti, guido la persona con rispetto e cura nel risvegliare le proprie potenzialità per migliorare la comprensione di se stessa, dei propri problemi e dei propri sogni, per aiutarla ad attuare il cambiamento desiderato.

Nel dettaglio, i lavori dei percorsi individuali o di coppia possono riguardare: superamento di disagi specifici personali e professionali, difficoltà nella relazione con se stessi e gli altri, problemi nella gestione di pensieri ed emozioni, difficoltà nel prendere decisioni e nel formulare obiettivi, sviluppo delle proprie risorse, abilità e talenti.

Qui di seguito alcuni approfondimenti in base a ciò che stai cercando:

Il costo di una seduta individuale o di coppia della durata di 1 ora e 15 minuti è di 70€, con regolare fattura detraibile come spesa medica. Se desideri confrontarti con me per comprendere come posso esserti d’aiuto, compila il modulo qui di seguito, avrai così diritto a uno sconto del 50% per il primo colloquio conoscitivo di un’ora, senza alcun ulteriore impegno. Il costo della seduta sarà quindi di 35€. 

Prima ci confronteremo telefonicamente, poi durante questo incontro, in base alla situazione d’ansia che stai vivendo, potrò illustrarti quante sedute saranno necessarie e il tipo di percorso che propongo. Offro questa opportunità per poter permettere alla persona di comprendere nello specifico come posso aiutarla senza incorrere in costi eccessivi. Avviso che è necessario compilare il modulo per usufruire dello sconto.

Ricevo nel mio studio in Via Largo San Giovanni 9, Pordenone. 

Seduta Psicologica Sconto 50%

    Incontri

    Corsi di Crescita Personale

    Collaboro con alcuni professionisti alla realizzazione di corsi di crescita personale per adulti, adolescenti e coppie per lo sviluppo della positività degli individui. 

    Conferenze

    Le conferenze informative hanno l’intento di sensibilizzare le persone su vari temi correlati alla salute psicologica, al ben-essere e al proprio sviluppo personale.

    Stage

    Lo stage di una giornata o due pomeriggi permette di entrare in contatto con strumenti per il proprio ben-essere, avendo il tempo sufficiente per la loro assimilazione e applicazione.

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla mia newsletter per essere aggiornato su corsi di crescita personale, conferenze e stage. Specifico subito che non è una delle solite fastidiose newsletter, riceverai raramente delle comunicazioni rispetto a opportunità anche gratuite e al mio lavoro che svolgo con grande passione.

      Salotto Psicologico

      Salotto Psicologico è uno spazio virtuale in cui affrontiamo varie tematiche inerenti alla mia grande passione, la psicologia e la crescita personale, attraverso incontri e laboratori online gratuiti, brevi e interessanti.

      Propongo vari argomenti come per esempio la gestione delle emozioni, approfondimenti sul funzionamento della nostra mente, le relazioni familiari o di coppia, l’autostima e molto altro. L’intenzione di queste serate è condividere, quando mi è possibile, informazioni e soprattutto strumenti per il proprio benessere. Oltre a una parte teorica, ci ritaglieremo uno spazio per lavorare su noi stessi in modo molto pratico e concreto.

      Se desideri essere sempre aggiornato riguardo a queste serate, ti invito a iscriverti alla mia newsletter o a entrare nel gruppo WhatsApp dedicato, il quale viene utilizzato solo per comunicazioni riguardanti questi incontri.

      Respirazione Consapevole

      Il mondo della meditazione e della respirazione consapevole ha incominciato a far parte della mia vita diversi anni fa. Ho avuto modo di sperimentare e approfondire tecniche provenienti dalla Vipassana, Pranayama, Mindfulness, Meditazione Trascendentale, Rebirthing e Respirazione Consapevole Terapeutica. Attraverso il respiro consapevole è possibile allenare l’arte della presenza mentale eliminando buon parte della sofferenza autogena. Innumerevoli studi, anche nell’ambito delle neuroscienze, sottolineano l’importanza del lavoro con la meditazione e il respiro consapevole.

      Sono infatti potenti strumenti che ci aiutano: a trovare maggiore equilibrio, felicità e appagamento nella vita; ad avere una migliore concentrazione e presenza evitando di suggestionarci con pensieri tossici; abbassano i livelli d’ansia e di stress; attivano l’intelligenza cellulare (quindi tutte le funzioni proprie della cellula, ovvero assimilazione, riproduzione, accrescimento, sintesi ed eliminazione tossica); amplificano i sitemi percettivi con conseguente miglioramento dell’espressione emotiva e molto altro ancora. Ne consegue una progressiva e spontanea destrutturazione dei ritmi negativi acquisiti, una ricarica dei sistemi biologici e un graduale allineamento con il proprio nucleo vitale.

      Desideri partecipare a degli incontri gratuiti di meditazione e respirazione consapevole? Clicca il bottone qui di seguito e scopri Respiro dopo Respiro.

      Iscriviti alla Newsletter

      Iscriviti alla mia newsletter per essere aggiornato su corsi di crescita personale, conferenze e stage. Specifico subito che non è una delle solite fastidiose newsletter, riceverai raramente delle comunicazioni rispetto a opportunità anche gratuite e al mio lavoro che svolgo con grande passione.