Stai cercando uno psicologo di coppia a Pordenone? Quanto possono diventare complesse le relazioni di coppia? In ogni storia d’amore, viviamo una fase iniziale che viene definita come innamoramento, dove proiettiamo ogni nostra aspettativa e desiderio sull’altro, focalizzandoci sugli aspetti luce dell’amato e ignorando quelli ombra. La coppia si struttura in un clima perlopiù armonioso, fino al giungimento di ciò che potremmo definire come disillusione. Iniziamo così a prendere in considerazione l’ombra del partner, che altro non è che uno specchio di noi stessi, per poi passo dopo passo non riuscire più a cogliere quella luce che ci aveva così tanto attratto. La disillusione non identifica la fine dell’amore, piuttosto ne è il vero inizio.
Mi chiamo Gianmaria Zago e lavoro come Psicologo nel mio studio a Pordenone. Amo lavorare con le coppie, poiché nel momento in cui scelgono di mettersi in discussione e migliorarsi, possono rivelarsi i doni intrinsechi di ogni relazione amorosa. Il mio desiderio è che possano creare un clima sereno e felice.
Durante la seduta individuale, della durata di 1 ora e 15 minuti, nel dettaglio il sostegno che offro durante i percorsi di coppia può riguardare:
- Superamento di forme di sofferenza, ansia, paura, stress, stati di disagio;
- Difficoltà nella relazione con il partner;
- Apprendimento di tecniche comunicative efficaci;
- Problemi nella gestione di pensieri ed emozioni;
- Difficoltà nel prendere decisioni e nel formulare obiettivi sul proprio futuro;
- Sviluppo delle potenzialità di coppia;
- Apprendimento di strumenti per una relazione armonica e felice.